AMA Funeral Service ricorda l’attrice Kelly Preston

Kelly PrestonL’attrice Kelly Preston è morta lo scorso 12 luglio a soli 57 anni a causa di un cancro al seno contro cui lottava da due anni. La notizia della scomparsa è stata annunciata dal marito John Travolta con un post sul suo account Instagram: “E’ con cuore molto addolorato che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia durata due anni contro il cancro al seno”.
https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Kelly-Preston-morta-moglie-john-travolta-cancro-b20a0b7b-0a6e-4ece-a6d3-8d290d726ff9.html#foto-1
John Travolta e Kelly Preston si erano sposati nel 1991 ed erano una delle coppie più longeve di Hollywood. Il loro amore iniziò alcuni anni prima in occasione del provino del film Gli esperti americani (The Experts). All’epoca Kelly Preston era sposata con l’attore Kevin Gage ma l’incontro con la star di Pulp Fiction lasciò decisamente il segno, come lei stessa a raccontato in una recente intervista a Vanity Fair: “Ero sola in una saletta d’attesa, all’improvviso è apparso lui con un labrador e un golden retriever al guinzaglio: mentre entrava nella stanza il tempo si è fermato. Era come la scena al rallentatore di un film. L’ho guardato e ho pensato: mio Dio, sono nei guai! Mi ha colpito perché era solare, gentile e carismatico: come un grande regalo.”
Da quel primo incontro iniziò la loro lunga storia d’amore: un legame talmente forte da riuscire a superare la tragica scomparsa del loro primogenito Jett, colpito da un attacco epilettico a soli 16 anni. La coppia aveva stentato ad ammettere che il loro figlio soffrisse di autismo. Probabilmente tale atteggiamento fu dovuto alla loro adesione a Scientology, dottrina che non ammette l’esistenza di disturbi neurologici.
Nata a Honolulu nel 1962, Kelly Preston mosse i primi passi nel mondo della moda per poi iniziare la carriera di attrice, arrivando al successo nel 1988 con il film I gemelli (Twins), commedia campione di incassi con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Nel corso della sua carriera ha interpretato diversi film: in particolare la ricordiamo nel ruolo di ex fidanzata di Tom Cruise in Jerry Maguire. Nel 2004 è stata scelta come una delle protagoniste del videoclip della famosissima canzone dei Maroon 5, She will be loved.