Ama Funeral Service – È morto l’attore Burt Reynolds

Burt Reynolds
Il celebre attore Burt Reynolds è morto lo scorso 6 settembre all’età di 82 anni a causa di un infarto. Il malore lo ha colto nella sua casa in Florida e a nulla è servito il trasferimento all’ospedale Jupiter Medical.
Soprattutto negli anni settanta fu uno degli attori più popolari, considerato un autentico sex symbol.
Burt Reynolds nacque a Lensing (Michigan) l’11 Febbraio del 1936 da una famiglia di origini irlandesi e cheerokee. Da giovane giocò a buoni livelli a football americano ma un incidente d’auto lo costrinse a terminare la sua carriera sportiva. Cominciò così a studiare recitazione e a fare l’attore in teatro e in televisione, partecipando negli anni ’50 e ’60 a diverse serie TV, divenendo popolare soprattutto con Hawk l’indiano nel 1966. Nello stesso anno debuttò sul grande schermo con Navajo Joe di Sergio Corbucci, uno spaghetti-western che lo stesso attore definì il più brutto a cui avesse mai preso parte. Ma il vero successo arrivò negli anni ’70: prima con Un tranquillo weekend di paura (1972) poi con l’indimenticabile Quella sporca ultima meta (1974), un film di denuncia sociale sulle condizioni dei detenuti in cui interpretò un giocatore di football americano, protagonista di un emozionante partita contro le guardie carcerarie. Negli anni ’80 partecipò a varie pellicole, solo poche di discreto successo. In quegli anni la sua carriera conobbe alcuni problemi anche a causa di investimenti economicamente sbagliati e una vita sentimentale piuttosto movimentata. Nel 1997 tornò alla ribalta con il film Boogie Nights – L’altra Hollywood in cui recitò nella parte di un regista di film porno. La sua interpretazione gli valse la candidatura al premio oscar come “miglior attore non protagonista”, non riuscendo però a vincere la statuetta che andò a Robin Williams.
Come detto, Burt Reynolds ebbe una vita privata molto intensa. Si è sposato due volte e tra le sue relazioni sentimentali si ricordano quelle con le attrici Inger Stevens e Sally Field e quella con la grande tennista Chris Evert.
Nel maggio scorso Burt Reynolds era stato scelto da Quentin Tarantino per prendere parte al film Once Upon a Atime in Hollywood. Le riprese sarebbero iniziate a ottobre ma la sopraggiunta morte gli ha impedito questa ultima apparizione sul grande schermo.